Filosofia

Chi siamo

Onoranze Funebri Fratelli Caso
La perdita di una persona cara è un momento difficile per tutti. Oltre al dolore per la perdita, bisogna affrontare immediatamente molte pratiche in modo veloce e preciso. La nostra agenzia di Onoranze Funebri F.lli Caso offre massima competenza e professionalità a tutte le famiglie che devono far fronte alla scomparsa di un congiunto. Ci occupiamo di tutti gli aspetti del rito funebre, composizione e vestizione della salma, tumulazioni, cremazioni, esumazioni, necrologi, camere ardenti e disbrigo di tutte le pratiche. Il nostro servizio è onnicomprensivo e adeguato alle esigenze del mercato moderno, improntato alla disponibilità verso i nostri clienti. Abbiamo N sedi sul territorio salernitano e operiamo su scala nazionale e internazionale.

La nostra storia

Fondazione

Vincenzo Caso, classe 1898, fine intarsiatore e cesellatore vietrese, inizia la lavorazione artistica di cofani mortuari intorno al 1930. In breve tempo, conquista gratificazioni e apprezzamenti per la maestria delle sue opere, i riconoscimenti arrivano anche dall’estero.

Trasferimento

Dopo la fine della guerra, all’inizio degli anni ’50, trasferisce l’attività da Vietri sul Mare a Salerno insieme ai figli Vincenzo, Giovanni e Antonio. Il nuovo laboratorio viene aperto a Mariconda, oggi Via Picenza 144.

Nuove attività

Di pari passo con l’attività di fabbricazione, nel 1963, la Società inizia quelle di trasporto e onoranze funebri, svolte nella nuova sede di Via Iannelli, nel cuore di Salerno. Dopo la scomparsa del capostipite fondatore e l’abbandono agli inizi degli anni ’80 di Vincenzo e Giovanni dell’opera di fabbricazione, l’attività di onoranze funebri diventa la principale della neo costituita Caso Fratelli di Caso Antonio & C. S.n.c., nella quale entrano anche i figli Rosario e Vincenzo. La presenza delle nuove energie diventa l’elemento fondamentale dello sviluppo dell’impresa.

Una svolta decisiva

Rosario e Vincenzo danno vita alla Caso Fratelli S.r.l. e decidono di dare una svolta decisiva alla loro attività, abbandonando la logica della concorrenza a discapito della qualità, bensì rivolgendo l’attenzione proprio alla ricerca della qualità più alta di prodotti e servizi da destinare a una clientela d’élite. Da questa scelta deriva il motto dell’azienda “per chi ama distinguersi”.

Qualità e professionalità

Selezioniamo e prepariamo il nostro personale dipendente, abbiamo una meticolosa e attenta cura dei dettagli nella scelta e impiego di mezzi e attrezzature all’avanguardia. Grazie alla nostra competenza e alla professionalità che ci contraddistingue, la Caso Fratelli S.r.l. è al top della categoria.

"Per chi ama distinguersi"

Certificazioni

Siamo professionisti esperti nel settore da generazioni e offriamo un servizio onnicomprensivo di massima qualità.